Condizioni generali di vendita dei prodotti e servizi offerti da
www.tavolaelegante.it
- Modalità di acquisto
- Modalità di
pagamento
- Modalità e spese di consegna
- Diritto di recesso
-
Garanzie
- Privacy
- Reclami
- Legge applicabile
Descrizione
dell’iniziativa e informazioni al Consumatore
L’iniziativa è una vendita per
corrispondenza dedicata ai clienti dello shop online di Casa Lucente Srl
L'offerta e la vendita dei prodotti tramite il sito www.tavolaelegante.it sono
regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita. Le Condizioni Generali
di Vendita sono formulate in conformità alla normativa sui contratti conclusi al
di fuori dei locali commerciali e in particolare da quanto disposto dal D. Lgs.
6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo).
Parti del contratto
Le
parti del contratto sono le seguenti:
- Casa Lucente Srl , con sede in Roma
(RM), Piazza Cola di Rienzo 86/a/b , Partita IVA n. 00877671008, titolare del sito
www.tavolaelegante.it;
- cliente : la persona (persona fisica o altro
soggetto di diritto che agisce per scopi non riferibili alla propria attività)
che, individuata tramite il sito www.tavolaelegante.it, ha concluso un ordine
che sia stato accettato da Casa Lucente Srl .
Accettazione delle
condizioni generali di vendita
1. Effettuando l'ordine nelle modalità
previste, il Cliente dichiara di aver preso conoscenza di tutte le indicazioni
fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le
Condizioni Generali di Vendita. Casa Lucente Srl si riserva il diritto di
variare le Condizioni Generali di Vendita dandone comunicazione in questa pagina
del sito. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle vigenti al
momento dell'effettuazione dell'ordine. Ogni modifica sarà efficace dopo la
pubblicazione nel sito.
2. Il Cliente, una volta conclusa la procedura
d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque
conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto
previsto dagli artt. 50 e segg. D.Lgs. n.206/2005 sulle vendite a distanza.
Modalità di acquisto
3. Il Cliente può acquistare solo i prodotti
presenti nel catalogo elettronico al momento dell'inoltro dell'ordine,
visionabili online all'indirizzo (URL) http://www.tavolaelegante.it, così come
descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a
corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente
rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni,
prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto
all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico,
non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
4. I
prodotti sono offerti al prezzo indicato nel sito alla data in cui viene
eseguito l'ordine. I prezzi sono da intendersi comprensivi di IVA che verrà
evidenziata in dettaglio nella fattura emessa per l'acquisto del prodotto. I
prezzi non comprendono le spese di trasporto e consegna, comunque visualizzate
prima dell'invio dell'ordine. nel carrello di acquisto e nella pagina di
conferma pagamento, nonché specificate nella mail di conferma ricezione ordine,
inviata al Cliente.
5. Le fasi per l'effettuazione dell'ordine e per
concludere il contratto d'acquisto sono chiaramente evidenziate nella sequenza
di pagine del sito attraverso testi e grafiche esplicative. In particolare è
opportuno prendere visione dell'informativa sul recesso che è memorizzabile e
stampabile in qualsiasi momento. Prima dell'invio dell'ordine è possibile
correggere eventuali errori di inserimento dei dati.
6. La corretta ricezione
dell'ordine è confermata da Casa Lucente Srl mediante una risposta via e-mail,
inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale
messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un
'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Casa
Lucente Srl . Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si
impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali
correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
7. Nel caso di
mancata accettazione dell'ordine, per qualsiasi motivo, Casa Lucente Srl
garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
Modalità di pagamento
8. Carta di credito
Il sistema di pagamento accetta attualmente le carte dei
circuiti Mastercard, Visa e Maestro; sono escluse le carte Visa Electron non
abilitate ai pagamenti online. Nei casi di acquisto della merce con modalità di
pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione
online, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare l’accredito
per l'importo relativo all'acquisto effettuato. L'importo dell'ordine sarà
addebitato al momento della effettiva spedizione dei prodotti.
8.1 In caso
di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata
accettazione dello stesso da parte di Casa Lucente Srl , verrà richiesto
contestualmente da Casa Lucente Srl l'annullamento della transazione. I tempi di
annullamento, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal
sistema bancario. Una volta effettuato l'annullamento della transazione, in
nessun caso Casa Lucente Srl può essere ritenuta responsabile per eventuali
danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato rimborso
dell'importo da parte del sistema bancario.
8.2 Casa Lucente Srl si riserva
la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di
telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della
Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Casa Lucente Srl
si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.
8.3 In nessun momento della
procedura di acquisto Casa Lucente Srl è in grado di memorizzare le informazioni
relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione
protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la
transazione. Nessun archivio informatico di Casa Lucente Srl conserverà tali
dati. In nessun caso Casa Lucente Srl può quindi essere ritenuta responsabile
per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi,
all'atto del pagamento dei prodotti acquistati.
9. Paypal
Scegliendo
questa opzione verrai rediretto al sito di PayPal per concludere la transazione.
IMPORTANTE: attualmente vengono accettati esclusivamente pagamenti Paypal
provenienti da account Paypal-verified. Al momento dell'ordine, PayPal
provvederà ad addebitare immediatamente l'importo relativo all'acquisto
effettuato. Scopri maggiori informazioni su PayPal.
Modalità e spese di
consegna
10. Casa Lucente Srl può accettare ordini esclusivamente con
consegna nei territori nazionali indicati nelle opzioni presenti in sede di
modulo d'ordine. E' facoltà di Casa Lucente Srl di non accettare ordini con
consegna in isole o località remote. Non si accettano spedizioni presso Caselle
Postali.
11. Per ogni ordine effettuato, Casa Lucente Srl emette fattura
del materiale spedito, inviandola fisicamente al domicilio indicato in fase di
registrazione ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione
della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto
dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione
della stessa.
12. Casa Lucente Srl curerà la spedizione dei prodotti
ordinati dal Cliente, a mezzo Corriere, all'indirizzo dallo stesso segnalato,
indicativamente entro 48 ore lavorative dall'avvenuta accettazione dell'ordine.
La consegna avviene generalmente entro 4/5 giorni lavorativi. I tempi riportati
per il ricevimento della merce sono indicativi.
13. Le spese di consegna
sono fatturate sulla base delle tariffe indicate sul Sito o comunicate dal
Servizio Clienti alla data in cui è stato trasmesso l'ordine. Il destinatario
della merce è responsabile del pagamento delle tasse e degli oneri doganali
previsti dalla normativa in vigore nel territorio di destinazione dei prodotti.
Il Corriere è responsabile della consegna. Casa Lucente Srl si impegna a
raccogliere eventuali segnalazioni di mancata o ritardata consegna dei prodotti
attraverso il Servizio Clienti e, se del caso, a coadiuvare il Cliente a
tutelare i propri diritti come per legge.
14. Salvo esplicita indicazione
da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al
momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a
controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto
indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
- che l'imballo
risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei
materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni
all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o
delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI
CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere.
Una volta firmato il
documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa
le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi
inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti
ricevuti devono essere segnalati entro 8 giorni dalla avvenuta consegna via
e-mail all'indirizzo info@tavolaelegante.it
15. Nel caso di mancato
ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i
magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al
recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà
automaticamente annullato; in tal caso Casa Lucente Srl provvederà al rimborso
della somma ricevuta a titolo di pagamento, al netto delle spese per la
spedizione tentata e non riuscita.
Diritto di recesso
16.
Ai sensi della normativa comunitaria in vigore, se il cliente è un consumatore
(ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla
propria attività professionale) ha diritto a recedere dal contratto di acquisto
per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna
penalità, fatta eccezione per le tipologie di prodotti per i quali questo è
espressamente escluso e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 19.
17. Il diritto di recesso può essere esercitato entro il termine di 10
giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto con le seguenti modalità:
i) Il Cliente provvede ad inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno,
indirizzata a
Casa Lucente Srl
Piazza Cola di Rienzo 86/a/b
00192
Roma (RM)
La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine,
mediante telegramma o e-mail all'indirizzo info@tavolaelegante.it
ii) Il
Servizio Clienti contatta il Cliente comunicando a mezzo e-mail il Numero di
Autorizzazione al reso (RMA).
iii) Il Cliente riporta il Numero di RMA sul
modulo di reso ricevuto unitamente ai documenti di consegna.
La restituzione
del prodotto dovrà aver luogo nel termine di 10 giorni lavorativi dalla data di
ricevimento della RMA. Il rimborso del prezzo pagato per l'acquisto del prodotto
non comprende le spese di spedizione, che sono a totale carico del Cliente che
intende recedere dall'acquisto.
IMPORTANTE: nessuna merce restituita verrà
accettata, se priva di autorizzazione al rientro.
18. Il diritto di
recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto si
applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare
recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: componenti, accessori,
ecc...);
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella
confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed
eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc...); per limitare
danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di
inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l'etichetta fornita,
riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in
tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla
confezione originale del prodotto;
- a norma di legge, le spese di
spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
-
la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino,
è sotto la completa responsabilità del cliente;
- in caso di danneggiamento
del bene durante il trasporto, Casa Lucente Srl darà comunicazione al cliente
dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri
magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti
del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se
assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del
cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di
recesso;
- Casa Lucente Srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o
furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
- al suo
rientro, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni
non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale
risultino rovinati, Casa Lucente Srl provvederà a trattenere dal rimborso dovuto
una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo
alle spese di ripristino.
19. Fatte salve eventuali spese di ripristino
per danni accertati all'imballo originale, Casa Lucente Srl provvederà a
rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro
della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di
Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente
fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso
(Cod. IBAN del conto corrente dell'intestatario della fattura).
20. Il
diritto decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità
del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Casa Lucente Srl
accerti:
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno
originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori,
componenti, manuali, ...);
- il danneggiamento del prodotto per cause
diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso,
Casa Lucente Srl provvederà alla relativa comunicazione a mezzo raccomandata
A.R.; il prodotto rimarrà a disposizione del Cliente per un periodo di 30
(trenta) giorni dalla data di invio della raccomandata. Decorso tale termine il
prodotto verrà eliminato senza ulteriore avviso.
Garanzie
21.
Tutti i prodotti venduti da Casa Lucente Srl sono coperti dalla garanzia di 24
mesi per i difetti di conformità. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il
Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà al proprio
domicilio.
22. La garanzia di 24 mesi si applica al prodotto che presenti
un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato
correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto
nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore
privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla
propria attività professionale). In caso di difetto di conformità, da Casa
Lucente Srl provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità
del prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure alla risoluzione del
contratto.
23. In caso di DOA (Dead On Arrival): prodotto non funzionante
alla consegna) il produttore si riserva di sostituire il prodotto o di
riaccreditare l’intero importo a seconda delle disponibilità di prodotto. I
tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono
esclusivamente dalle politiche del produttore.
24. Nel caso in cui, per
qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto
in garanzia (ripristinato o sostituito), Casa Lucente Srl potrà procedere a
propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua
sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
25.
Nessun danno può essere richiesto a Casa Lucente Srl per eventuali ritardi
nell'effettuazione di sostituzioni.
26. Nei casi in cui l'applicazione
delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere
restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue
parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria:
manuali, accessori, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione
originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola;
va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi
direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Privacy
27.
Titolare del trattamento dati è Casa Lucente Srl, Piazza Cola di Rienzo 86/a/b,
00192 Roma (RM)
Reclami
28. Ogni eventuale reclamo dovrà essere
rivolto a:
Casa Lucente Srl
Piazza Cola di Rienzo 86/a/b
00192 Roma
(RM)
Per qualsiasi ulteriore informazione:
E-mail:
info@tavolaelegante.it
Legge applicabile
29 I dati personali
verranno trattati da Casa Lucente Srl esclusivamente per adempiere le
obbligazioni di legge e contrattuali nonché per conseguire un'efficace gestione
dei rapporti commerciali, con particolare riferimento a finalità promozionali,
associative, statistiche, di invio di offerte commerciali di Casa Lucente Srl o
di altre aziende di nostra fiducia, di controllo qualità e partecipazione a
concorsi a premi, escluso qualsiasi uso diverso.
Il conferimento dei
dati è obbligatorio per tutto ciò che sia richiesto da obblighi legali o
contrattuali e, conseguentemente, l'eventuale rifiuto al trattamento potrà
comportare l'impossibilità da parte di Casa Lucente Srl di dare corso ai
rapporti contrattuali; altrimenti, il mancato conferimento dei dati sarà
valutato di volta in volta da Casa Lucente Srl in relazione alla gestione del
rapporto commerciale.
Ai sensi dell'art. 7 del D.Lgs. n. 196/03, il soggetto
interessato ha il diritto di accedere ai propri dati chiedendone la correzione,
l'integrazione e, ricorrendone i presupposti, la cancellazione e il blocco.
Responsabili del trattamento dei dati è Casa Lucente Srl , con sede in Piazza
Cola di Rienzo 86/a/b - 00192 Roma (RM) - Italia, in persona del proprio legale
rappresentante pro tempore. Il contratto di vendita tra il Cliente e da Casa
Lucente Srl s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la
soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del
presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la
competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di
residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente
quella del Foro di Roma.